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Termini e Condizioni

1.GENERALE
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Se hai qualche domanda relativa ai termini e condizioni o sulla Legge Protezione Dati, ci puoi contattare in ogni momento tramite info@hopy-shop.it .

2. USO DEL NOSTRO SITO WEB
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In conformità con la normativa doganale i clienti devono fornire dati validi e precisi. Tutti i nomi del destinatario, l’indirizzo e il nome dell’ordinante devono essere validi. Alcuni paesi richiedono che il destinatario presenti il proprio documento d’identità o passaporto per ritirare il pacchetto o per verificare i pagamenti. Sono i clienti i soli responsabili dell’accuratezza dei dati che ci forniscono. Qualora le informazioni siano errate e impediscano qualsiasi spedizione, consegna o sdoganamento, non ci riterremo responsabili e non offriremo alcun risarcimento in tali casi.
Hopy-shop.it si atterrà sempre alla legge, e noi gentilmente ricordiamo agli utenti di fare lo stesso. Cosí come i clienti importatori sono responsabili di rispettare tutte le leggi e le normative nei loro paesi. Si prega di fare riferimento alla nostra politica sulla privacy per ulteriori informazioni.

3. DATI & POLITICA D’INFORMAZIONE
Quando utilizzi questo sito ed effettui ordini tramite esso, accetti di fornirci il tuo indirizzo email, l’indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero ed esatto. L’utente accetta anche che possiamo utilizzare queste informazioni per contattarvi nel contesto del vostro ordine, se necessario.
In caso venga creato un account cliente, se quest’ultimo viene creato prima o durante la fase d’acquisto, nel momento in cui l’utente effettua il suo primo acquisto ed accetta i termini e condizioni, automaticamente verrà iscritto alla newsletter, con la finalità di ricevere email commerciali relative al negozio, agli stessi prodotti, alla stessa categoria commerciale o a prodotti affini.
Rispettiamo il diritto alla privacy. Per vedere come raccogliamo e utilizziamo i tuoi dati personali, consulta la nostra Privacy Policy.

4. ERRORI
Nel caso in cui si rilevi un errore quando si inseriscono i dati personali durante la registrazione come utente di questo sito web, è possibile modificarli nella sezione “Il mio account”. In ogni caso, potrai correggere gli errori relativi ai dati personali forniti durante il processo di acquisto contattandoci, oltre ad esercitare il diritto di rettifica contemplato nella nostra Privacy Policy tramite hopy-shop.it.
Questo sito web visualizza le caselle di conferma in varie sezioni del processo di acquisto che non consentono all’ordine di continuare, se le informazioni in queste sezioni non sono state correttamente fornite.
Inoltre, questo sito web offre dettagli di tutti gli articoli che hai aggiunto al carrello durante il processo di acquisto, in modo che prima di effettuare il pagamento, è possibile modificare i dettagli del vostro ordine.
Se si rileva un errore nel vostro ordine dopo il completamento del processo di pagamento, è necessario contattare immediatamente il nostro servizio clienti o all’ indirizzo e-mail di cui sopra per correggere l’errore.
Anche se hopy-shop.it si sforza di fornire informazioni accurate sui prodotti e sui prezzi, possono verificarsi errori di prezzo o tipografici. Hopy-shop.it non può confermare il prezzo di un articolo se non dopo aver effettuato l’ordine. Nel caso in cui un articolo sia elencato a un prezzo errato o con informazioni errate a causa di un errore nella determinazione dei prezzi o delle informazioni sui prodotti, hopy-shop.it avrà il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di rifiutare o annullare qualsiasi ordine effettuato per tale articolo. Nel caso in cui un articolo abbia un prezzo sbagliato, hopy-shop.it può, a nostra discrezione, contattarti per ricevere istruzioni o annullare l’ordine e notificarti la cancellazione.

5. REGOLE DI SCAMBIO
5.1 Prezzo e Pagamento
Tutti i prezzi includono IVA (se applicabile) alla tassa adeguata al paese di ricevimento e sono corretti al momento dell’inserimento delle informazioni sul sistema. Se per qualche motivo non siamo in grado di spedire le vostre merci, il valore degli articoli che non vengono spediti sarà rimborsato secondo il metodo di pagamento originale.
Tutti i prezzi sono netti alle spese di consegna. Il costo totale dell’ordine è il prezzo dei prodotti ordinati più il costo di consegna.
I prezzi possono cambiare in qualsiasi momento, ma (salvo quanto indicato sopra) le modifiche non influiscono sugli ordini per i quali abbiamo inviato una conferma d’ordine.
Una volta selezionati tutti gli articoli che si desidera acquistare, verranno aggiunti al tuo carrello. Il passo successivo sarà quello di elaborare l’ordine ed effettuare il pagamento. A tal fine, è necessario seguire le fasi del processo di acquisto, indicando o verificando le informazioni richieste in ogni fase. Inoltre, durante tutto il processo di acquisto, prima del pagamento, è possibile modificare i dettagli del vostro ordine.  Inoltre, se sei un utente registrato, una registrazione di tutti gli ordini da te effettuati è disponibile nell’area “Account”. È possibile utilizzare, come metodo di pagamento, le seguenti carte: Visa, Mastercard, Paypal, ecc.
Per ridurre al minimo il rischio di accesso non autorizzato, i dati della carta di credito saranno criptati. Una volta ricevuto l’ordine, richiediamo una pre-autorizzazione sulla tua carta per garantire che ci siano fondi sufficienti per completare la transazione. Il ritiro sulla vostra carta verrà effettuato al momento in cui effettuate l’ordine.
Quando clicchi “autorizza il pagamento”, confermi che la carta di credito è tua. Le carte di credito sono soggette alla verifica e all’autorizzazione dell’ente emittente. Se l’entità non autorizza il pagamento, non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o mancata consegna e non saremo in grado di concludere alcun contratto con voi.
Il pagamento è gestito da Stripe Payments Europe, Ltd., una compagnia con sede in Irlanda e uffici in 1 Grand Canal Street Lower, Grand Canal Dock, Dublin. Hopy-Shop si occuperà di tutte le questioni relative al pagamento, quali il rimborso, le cancellazioni, i resi, la disputa sull’acquisto e il supporto clienti, facendo da tramite con Stripe.
5.2 Colori
Abbiamo migliorato il nostro sistema in modo che la visualizzazione dei colori dei nostri articoli appaiano nel modo più accurato possibile sul sito. Tuttavia, siccome i colori effettivi che vedete dipendono dal monitor, non possiamo garantire che la visualizzazione dei colori sarà accurato da qualsiasi monitor.
5.3 Imballaggio
Salvo altre indicazioni, ci si atterrà solo alle norme basiche di imballaggio per il metodo di trasporto selezionato. Il costo di tutte le confezioni particolari, il caricamento o qualunque servizio extra richiesto saranno a spese vostre.
5.4 Spedizioni e Consegna
Hopy-Shop spedisce da un unico magazzino in Italia. Lo scopo è di consegnare gli ordini entro tre giorni lavorativi da quando vengono emessi gli ordini. Tuttavia, a volte durante i periodi di vendita, le consegne possono richiedere più tempo. Si prega di notare che il sabato e la domenica non sono classificati come giorni lavorativi. Se non avete ricevuto la vostra consegna entro tre giorni lavorativi vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti tramite info@hopy-shop.it .
5.5 Titolo e rischio di perdita
La consegna al corriere comporta una consegna all’acquirente e successivamente il rischio di perdita o danni passa all’acquirente. Qualsiasi reclamo dell’Acquirente relativo a danni durante la spedizione o la consegna deve essere effettuato direttamente al corriere. Eventuali reclami da parte dell’Acquirente contro la nostra azienda per penuria o danni che si verificano prima di tale consegna al corriere deve essere effettuata entro cinque (5) giorni dal ricevimento della merce e accompagnato dalla fattura di trasporto originale firmata dal corriere notificando che il corriere ha ricevuto la merce dalla nostra azienda nelle condizioni richieste. Nonostante il passaggio del rischio di perdita all’Acquirente, la proprietà e il diritto di possesso per le merci vendute di seguito rimarrà presso la Nostra Società fino a quando tutti i pagamenti qui di seguito, compresi i pagamenti dissuasi evidenziati da note o in altro modo, Interessi, spese di trasporto, saranno stati effettuati in contanti, e l’Acquirente si impegna a fare tutti gli atti necessari per perfezionare e mantenere tale diritto e titolo nella Nostra Società.
5.6 Il Reso
Adottiamo una politica di reso in linea con le normative vigenti, con un tempo massimo per la restituzione del prodotto di 14 giorni dal giorno della consegna (incluso), mettendosi in contatto con noi tramite e-mail all’indirizzo info@hopy-shop.it .
Per motivi di igiene ci sono prodotti che non possono essere resi, come ad esempio i prodotti intimi e costumi.
In ogni pagina prodotto, per tali prodotti, è presente una dicitura che informa il cliente dell’impossibilità di rendere l’articolo in caso di acquisto.

La restituzione di uno, o più prodotti, per effettuare un reso o un cambio è a carico del cliente. Il cliente dovrà segnalarci tramite email i prodotti che vorrà rendere o cambiare. Il cliente dovrà appoggiarsi ad un corriere a sua discrezione e spedire la merce all’indirizzo che indicheremo nella mail di conferma di accettazione reso o cambio.
Nel caso di cambio, quando il cliente invierà la merce e ci inoltrerà la ricevuta rilasciata dal corriere, emetteremo un buono di rimborso entro 24h lavorative così il cliente potrà effettuare l’ordine per la nuova merce.
Il nuovo ordine verrà spedito dopo aver ricevuto il pacco di cambio e aver verificato l’integrità dei prodotti, i quali dovranno essere compresi di etichette.
Anche nel caso di reso provvederemo a fare una breve verifica sull’integrità dei prodotti, i quali dovranno essere compresi di etichette, che se avrà esito positivo verrà seguita entro 7 giorni lavorativi (Escluso CONTRASSEGNO) dall’invio del rimborso spettante sullo stesso metodo di pagamento.
Qualora invece la verifica non vada a buon fine (merce rovinata, macchiata, strappata, usurata ecc.) ci riserviamo il diritto di trattenere la merce e l’importo speso.
Nel caso in cui l’ordine sia stato pagato con CONTRASSEGNO, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. La somma rimborsata comprenderà il costo sostenuto per i capi che vengono resi e il costo della spedizione (in caso di spedizione gratuita non sono previsti rimborsi per essa). Come da normative vigenti, il pagamento del contrassegno è un costo accessorio che non viene rimborsato ed è a carico del cliente.
Per poter ricevere il rimborso, il cliente dovrà inviare i seguenti dettagli bancari:
– TITOLARE DEL CONTO: nome dell’intestatario del conto corrente o degli intestatari
– IBAN: potrai trovare il codice IBAN nell’estratto conto bancario oppure richiederlo direttamente alla tua banca. Per l’Italia è composto da 27 caratteri
– BIC/SWIFT: il BIC/SWIFT è un codice utilizzato nei pagamenti internazionali per identificare la tua Banca. Può essere formato da 8 o 11 caratteri alfanumerici
I tempi di rimborso nei casi di pagamento con contrassegno sono di massimo 14 giorni.
5.7 Recensioni e Commenti
Salvo disposizioni contrarie nel presente accordo o sul sito, qualsiasi cosa che si invia o che è da inviare al sito e/ o da fornire a hopy-shop.it, compresi, senza limitazione, immagine, video, idee, know-how, tecniche, domande, recensioni, commenti e suggerimenti (collettivamente, “Presentazioni”) è e sarà trattata come non riservata e non proprietaria, e con la presentazione o la pubblicazione, l’utente accetta di concedere in licenza irrevocabilmente l’ingresso e tutti i diritti IP relativi a (esclusi i diritti morali come il diritto d’autore) a hopy-shop.it gratuitamente e a hopy-shop.it come avente il diritto senza royalty, a livello mondiale, perpetuo, irrevocabile e trasferibile di utilizzare, copiare, distribuire, visualizzare, pubblicare, eseguire, vendere, affittare, trasmettere, adattare, creare opere derivate da tali Sottomissioni con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma, e tradurre, modificare, invertire, disassemblare, o decompilare tali Sottomissioni. Tutte le Presentazioni diventeranno automaticamente di proprietà esclusiva di hopy-shop.it e non vi saranno resi e accettazioni di non sollevamento di alcuna controversia in relazione all’eventuale utilizzo di questa voce da parte di hopy-shop.it in futuro.
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5.8 Codici Promozionali/Coupon Sconto
Hopy-Shop rilascia codici promozionali o coupon sconto, da inserire al momento della conclusione dell’ordine, per far avere al cliente una scontistica sugli articoli nel carrello.
Ci sono due tipi di codici promozionali/coupon sconto: quelli pubblicizzati nel sito o nelle newsletter e quelli inviati privatamente al cliente su discrezione di Hopy-Shop.it .
In entrambi i casi, se non espresso esplicitamente il contrario, i codici non sono cumulabili e non sono applicabili agli articoli in saldo, cioè articoli con prezzo scontato in periodo saldi. Se nel carrello sono presenti articoli non in saldo allora il codice promozionale/coupon sconto verrà applicato in automatico ai soli articoli non in saldo.

6. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E TITOLARITA’
Riconosci e accetti che tutti i diritti d’autore marchi registrati e altri diritti di proprietà intellettuale su tutti i materiali o contenuti forniti come parte del sito web appartengono a noi in ogni momento o a coloro che ci concedono la licenza per il loro uso. È possibile utilizzare detto materiale solo nella misura in cui noi o i licenziatari di utilizzo autorizzano espressamente. Ciò non impedisce di utilizzare questo sito nella misura necessaria per copiare le informazioni sul vostro ordine o dettagli di contatto.

7. COLLEGAMENTI E RISORSE PARTE TERZA
Qualora il nostro sito contenga collegamenti ad altri siti e risorse fornite da terzi (anche dove i nostri plug-in di condivisione di social media includono link a siti terzi)questi link sono forniti solo per tua informazione. Non abbiamo alcun controllo sui contenuti di tali siti web o risorse e non ci assumiamo alcuna responsabilità per loro o per eventuali perdite o danni che possono derivare dal loro uso.

8. EVENTI FUORI DAL NOSTRO CONTROLLO
Non saremo responsabili per eventuali inadempienze o ritardi nel rispetto di un qualsiasi degli obblighi che assumiamo ai sensi di un Contratto quando sono causati da eventi che sono al di là del nostro ragionevole controllo (“forza maggiore”). La forza maggiore comprende qualsiasi atto, evento, mancato esercizio, omissione o incidente che esuli dal nostro ragionevole controllo, compresi, tra gli altri, i seguenti:
a. Scioperi, blocchi o altre forme di protesta.
b. Manifestazioni civili, rivolte, invasioni, attacchi terroristici o minaccia terroristica, guerra (dichiarata o meno), minaccia o preparazione alla guerra.
c. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, collassi, epidemie o qualsiasi altra calamità naturale.
d. Impossibilità di utilizzare treni, navi, aeromobili, mezzi di trasporto a motore o altri mezzi di trasporto, pubblici o privati.
e. Impossibilità di utilizzare sistemi di telecomunicazione pubblici o privati.
f. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di qualsiasi governo o autorità pubblica.
g. Sciopero, avaria o incidente nel trasporto marittimo o fluviale, nel trasporto postale o in qualsiasi altro tipo di trasporto.
Resta inteso che i nostri obblighi derivanti dai Contratti sono sospesi durante il periodo in cui l’impedimento per forza maggiore rimane in vigore e ci sarà data una proroga di tempo per adempiere a questi obblighi di un periodo di tempo pari al tempo che la situazione di forza maggiore è durato. Forniremo tutte le risorse ragionevoli per porre fine alla situazione di forza maggiore o per trovare una soluzione che ci permetta di soddisfare i nostri obblighi in virtù del contratto, nonostante la situazione di forza maggiore.

9. RESPONSABILITÀ DI ACQUISTO, DIRITTI DEL CONSUMATORE LEGALE
Salvo controindicazione espressa nelle presenti Condizioni, la nostra responsabilità nei confronti di qualsiasi prodotto acquistato sul nostro sito web sarà limitata rigorosamente al prezzo di acquisto di detto prodotto. In deroga a quanto sopra, la nostra responsabilità non sarà revocata né limitata nei seguenti casi:
a. In caso di morte o danni personali causati dalla nostra negligenza;
b. In caso di frode o inganno fraudolento;
c. In ogni caso in cui fosse illegale o illecito escludere, limitare o tentare di escludere o limitare la nostra responsabilità.
In deroga al paragrafo precedente, e nella misura in cui legalmente consentito, e a meno che le presenti Condizioni indicano il contrario, non accetteremo alcuna responsabilità per le seguenti perdite, indipendentemente dalla loro origine:
a. Perdita di reddito o di vendita;
b. Perdita operativa;
c. Perdita di profitti o contratti;
d. Perdita di risparmi previsti;
e. Perdita di dati;
f. Perdita di tempo aziendale o di gestione.
A causa della natura aperta di questo sito e della possibilità di errori di memorizzazione e trasmissione di informazioni digitali, non garantiamo l’accuratezza e la sicurezza delle informazioni trasmesse o ottenute tramite questo sito web, salvo indicazione contraria espressa su questo sito. Tutte le descrizioni dei prodotti, le informazioni e i materiali mostrati su questo sito sono forniti “così come sono”, senza garanzie o condizioni esplicite o implicite dello stesso, ad eccezione di quelle legalmente stabilite. In questo senso, se si sta contrattando come consumatore o utente, siamo obbligati a consegnare beni che sono in conformità con il Contratto, essendo responsabili verso di voi per qualsiasi difetto di conformità che esiste al momento della consegna. Resta inteso che le merci sono conformi al Contratto se: (A) rispondono alla descrizione da noi fornite e possiedono le qualità che abbiamo presentato in questo sito web; (B) sono idonei agli scopi per i quali tali merci sono normalmente utilizzate; (C) mostrano la qualità e le prestazioni che sono normali in merci dello stesso tipo e che possono ragionevolmente essere attese nella misura consentita dalla legge; escludiamo tutte le garanzie e le condizioni (esplicite o implicite), ad eccezione di quelle che non possono essere escluse legittimamente.

10. LEGISLAZIONE E GIURISDIZIONE APPLICABILI
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